Dianabol, noto anche come metandrostenolone o Dbol, è uno degli steroidi più potenti al mondo. Invero, molti tra coloro che lo utilizzano lo definiscono il migliore della sua classe. Questo steroide fu progettato per essere più sicuro per il corpo umano rispetto al testosterone. Sebbene noto comunemente come uno steroide orale, Dbol è disponibile anche nella forma iniettabile.

In questa guida, forniremo una panoramica completa di questo popolarissimo prodotto, inclusa la sua interssante storia circa il modo in cui è penetrato nei circoli del bodybuilding.

La Storia di Dianabol nel Bodybuilding


L’idea di creare Dianabol è stata per lungo tempo attribuita a un  medico del passato della squadra di sollevamento pesi statunitense, John Ziegler. Ziegler era il medico della squadra negli anni Cinquanta, ai tempi in cui i sollevatori sovietici battevano regolarmente gli statunitensi. Egli ebbe crescenti sospetti osservando gli enormi fisici dei sovietici, che non gli apparivano naturali. Arrivò anche al punto di affermare che alcuni degli atleti russi dovevano esssere cateterizzati per potere urinare.

Si mise a fare delle ricerche sull’argomento. Dopo un po’ di spionaggio, Ziegler riuscì a violare i segreti dei sovietici. Per riuscire in questa missione, Ziegler invitò il medico del team sovietico a una bevuta, durante la quale quest’ultimo si aprì a confidenze e rivelò dettagliatamente tutto ciò che riguardava il loro utilizzo del testosterone.

Immediatamente dopo avere appreso quanto sopra, Ziegler avviò alcune sperimentazioni con il testosterone utilizzandolo su alcuni sollevatori di pesi. Purtroppo, non sembrava potere conseguire una vera svolta in quanto i risultati ottenuti erano largamente inadeguati. Tuttavia, dopo poco tempo, riuscì a sintetizzarne una sua versione, che fu successivamente chiamata metandrostenolone.

Dopo molteplici test e prove, il metandrostenolone fu immesso sul mercato da Ciba Specialty Chemicals nel 1960 con il marchio “Dianabol.”

Cosa Comprende Il Dianabol (Metandrostenolone)?


In parole povere, il Dianabol rappresenta un derivato del testosterone allo stato puro. Infatti, è essenzialmente testosterone orale tranne il fatto che è 17aa (alfa-alchilato) e ha un doppio legame aggiuntivo nelle posizioni 1-2. 17aa significa che può oltrepassare il fegato e immettersi nell’organismo senza essere, appunto, metabolizzato dal fegato. Il legame carbonico aiuta a ridurre l’aromatizzazione.

Come detto in precedenza, Dbol è uno degli steroidi anabolizzanti più efficaci e potenti al mondo. Come tale, può aiutarti a incrementare notevolmente la tua massa muscolare agendo su diversi processi corporei contemporaneamente. I suoi potenti ingredienti ti aiutano a eliminare il grasso corporeo, guadagnare in muscolatura e aumentare la forza in modo permanente.  Il suo ingrediente più attivo è il metandrostenolone, noto per la sua capacità di avviare la produzione di muscoli in tempi brevissimi.

Storia dell’Utilizzo di Dianabol


Nel corso degli anni, la popolarità di Dbol è salita alle stelle nei circoli degli appassionati di bodybuilding e di sollevamento dei pesi. Infatti, due dei più popolari bodybuilder di tutti i tempi, Arnold Schwarzenegger e Sergio “Il Mito” Oliva, che conseguì il titolo di Mr. Olympia tre volte di seguito, hanno ammesso di avere utilizzato Dianabol. Arnold lo definì addirittura “la prima colazione dei campioni.”

A seguito della sua introduzione sui mercati, Dianabol si diffuse rapidamente nella comunità degli sportivi, soprattutto in quegli sport dove la forza e il fisico son un’assoluta necessità. I San Diego Chargers furono la prima squadra a utilizzarlo nel football americano già nel 1963. Ciò avvenne dopo che avevano accumulato un record negativo di 4 vittorie e ben 10 sconfitte nel 1962. Il loro allenatore di quel tempo, Gillman, disperatamente alla ricerca di una svolta nei risultati, ordinò la somministrazione di compresse di Dianabol ai suoi giocatori.  A quei tempi, Dianabol era del tutto legale poiché nessuna autorità ne aveva proibito l’uso.

Non sorprendentemente, i risultati delle successive gare furono strabilianti. In particolare, la squadra del 1963 fu inarrestabile. La linea offensiva era letteralmente letale e la squadra si aggiudicò lo scudetto battendo i Boston Patriots per 51-10.

Negli anni Ottanta, tuttavia, cominicarono a emergere resoconti di effetti collaterali negativi derivanti dall’uso di Dbol. Furono talmente scioccanti che la ditta Ciba Specialty Chemicals si vide costretta a ritirare Dianabol dai propri scaffali di vendita nel 1983. Due anni dopo, le compresse di metandrostenolone furono ritirate dal mercato USA. Molte nazioni occidentali si accodarono in tale provvedimento mentre il governo USA ne considerò l’utilizzo un reat e lo dichiarò sostanza soggetta a controllo.

Come Agisce Dianabol


Dianabol agisce in modo molto semplice. In parole povere, incrementa la ritenzione dell’azoto promuovendo la sintesi proteica e la glicogenolisi.

La ritenzione dell’azoto aiuta a prevenire il decadimento dei muscoli. La sintesi proteica, dal canto suo, è il valore al quale le tue cellule sono in grado di costruire proteine – i blocchi costitutivi del tessuto muscolare. Infine, la glicogenolisi consente all’utilizzatore di profittare al massimo dei carboidati consumati.

Fondamentalmente, tali tre processi consentono al tuo organismo di accumulare velocemente tessuto muscolare mentre viene al contempo eliminato efficacemente il grasso corporeo, rendendo la muscolatura più consistente ed evidente.

Dianabol è definito uno steroide da accumulo, il che significa che aiuta gli utilizzatori ad aggiungere coerentemente altri steroidi utili alla routine di incremento muscolare. Invero, quando abbinato con altri steroidi, Dbol diventa straordinariamente efficace.

Qualità Anabolizzanti e Androgenizzanti di Dianabol


Un aspetto interessante di Dianabol è l’avere sia qualità anabolizzanti che androgenizzanti. Come tale, mentre aumenta in modo significativo la mascolinità, non impatta negativamente quanto il testosterone. Tuttavia, promuove la ritenzione dell’azoto da parte delle cellule muscolari più dello stesso testosterone.

Un altro aspetto è che gli effetti di Dbol diventano visibili in pochi giorni, soprattutto se assunto per via orale. Tuttavia, l’incremento risultante di massa muscolare è soprattutto dovuto alla ritenzione idrica.

Una delle più notevoli qualità di Dbol è che supera di gran lunga il testosterone nella costruzione muscolare. Aiutandoti ad accrescere i tuoi tessuti muscolari, migliora conseguentemente le tue prestazioni fisiche, il che ti permette di svolgere allenamenti più intensi per un maggior periodo di tempo. Dbol è eccellente anche per aumentare la forza fisica.

Dosaggi e Cicli


Per la maggior parte delle persone, il corretto dosaggio giornaliero di Dbol è da 40 a 60mg. Tuttavia, alcuni bodybuilder assumono un dosaggio maggiore e altri assumono anche fino a 100mg a day. L’assunzione di grandi dosi di questo steroide, tuttavia, può aumentare il rischio di effetti collaterali.

Un’altra cosa da tenere sotto stretta osservazione prima di utilizzare questo steroide è l’accuratezza del peso in milligrammi. Quando era ancora legale, Dbol poteva esssere facilmente acquistato come farmaco da banco purché si avesse una ricetta. Molti bodybuilder di una certa età che utilizzavano Dbol in passato affermano che la maggioranza delle compresse odierne non è di potenza paragonabile a quella dei prodotti elaborati dalla ditta Ciba.

Il dosaggio raccomandato per i bodybuilder più avanti con l’età è di 20-30mg di Dbol al giorno. Tuttavia, la maggioranza dei bodybuilder di livello avanzato riterrà in molti casi questo dosaggio troppo basso e, di conseguenza, ne assumerà quantità di gran lunga maggiori. Comunque, è importante notare che la differenza nell’efficacia di tali dosaggi può essere causata dalla potenza individuale delle diverse compresse disponibili oggigiorno sul mercato.

In generale, maggiore è il dosaggio di Dianabol, migliori saranno i risultati che conseguirai. Tuttavia, se non ti alleni abbastanza o non segui una dieta corretta, non trarrai i massimi benefici possibili da questo steroide.

I Benefici Dell’Utilizzo Di Dianabol


Dbol è un potentissimo steroide per la costruzione muscolare che esprime effetti sia anabolizzanti che estrogenizzanti. La sua natura anabolizzante incrementa la ritenzione dell’azoto, che a sua volta determina l’incremento muscolare.

Inoltre, Dianabol migliora il tuo senso di benessere, motivo per il quale alcuni lo definiscono “steroide dello star bene.” Sotto tale profilo, fornisce un effetto normalizzante nei confronti di vari processi che presiedono alla salute sia mentale che fisica.

Si è rilevato che Dbol svolge anche un ruolo significativo nell’incremento della produzione dell’insulina nel corpo. L’insulina, una sostanza catabolica prodotta dal fegato, è molto importante per il metabolismo. Per mezzo dell’insulina, i processi metabolici del tuo corpo si svolgono in maniera omogenea, anche nei momenti di stress mentale, di restrizioni caloriche e di allenamenti intensi. Tale funzione impedisce al corpo di utilizzare le proteine, soprattutto quando si raggiungono livelli di basse calorie nel corso di allenamenti particolarmente intensi.

Potenziali Effetti Collaterali di Dianabol


In generale, tutti gli steroidi comportano una certa quantità di effetti collaterali, motivo per cui si raccomanda sempre di attenersi strettamente ai dosaggi appropriati e di assicurarsi che i prodotti che si assumono sono genuini. Sebbene gli effetti collaterali di Dianabol non siano affatto simili a quelli della maggior parte degli steroidi anabolizzanti, Dianabol presenta comunque la sua parte ed è utile conoscere alcuni di quelli più significativi.

Considerando che Dbol ha un’attività aromatizzante molto lieve, il suo contenuto di metandrostenolone tende in alcuni casi a essere convertito in metil-estradiolo. Tale processo stimola la ritenzione idrica e la ginecomastia. L’elevata ritenzione idrica, d’altra parte, aumenta il rischio di un’elevata pressione arteriosa. Fortunatamente, trattasi di qualcosa che puoi controllare utilizzando i Modulatori Selettivi dei Recettori degli Estrogeni (noti come SERM) o qualunque altro Inibitore dell’Aromatasi. 

Altri comuni potenziali effetti collaterali derivanti dall’uso di Dianabol includono:

  • Acne
  • Incremento della crescita pilifera nelle donne
  • Aumento della perdita di capelli negli uomini predisposti alla calvizie
  • Ingrandimento del clitoride
  • Danni epatici da tossicosi
  • Livelli squilibrati del colesterolo
  • Tono vocale più profondo nelle donne

Comunque, vale osservare che la maggior parte di tali effetti collaterali dipende da un uso prolungato del prodotto o da un dosaggio scorretto. Ciò in quanto Dianabol è di gran lunga uno degli steroidi meno aggressivi oggi presenti sul mercato.

Ad ogni modo, per minimizzare i suddetti effetti, assicurati d’utilizzare il prodotto per una specifica durata, di norma per un massimo di sei settimane. Inoltre, per evitare possibili danni epatici, è nel tuo massimo interesse di evitare consumi eccessivi d’alcol quando assumi Dianabol. Infine, dovresti provare a non utilizzare farmaci da banco. Una volta completato il corretto dosaggio di Dianabol, dovresti utilizzare adeguati detossificanti epatici per aiutarti a recuperare il normale stato di salute del tuo fegato.

Acquista Dianabol Online


Dianabol è uno tra i più popolari steroidi utlizzati dai bodybuilder. Una tale elevata domanda del prodotto in questione è attribuita soprattutto alla sua capacità di consentire ai suoi utilizzatori di acquisire progressivamente massa muscolare in maniera veloce e a buon prezzo (dato che è relativamente economico). Quando vai alla ricerca dell’acquisto di Dianabol online, sii estremamente cauto in relazione a dove acquisti il prodotto. Ciò in quanto la maggior parte dei venditori online non ha steroidi genuini. Per tua fortuna, noi di Xtrem Supplements immagazziniamo soltanto Dianabol della migliore qualità. Ci riforniamo di tutti i nostri prodotti soltanto dai laboratori mondiali più affidabili e seri, quali Alpha-Pharma, British Dispensary, Thaiger-Pharma, e La-Pharma, solo per citarne alcuni. In tal modo, può essere certo di ottenere il Dianabol della massima qualità, uno di cui ti puoi fidare.

CONTATTACI