Avrai visto vari ormoni della crescita pubblicizzati su siti web e altri mezzi d’informazione e ti sarai chiesto se possano essere adatti a te.

Negli ultimi anni, gli ormoni della crescita hanno messo in secondo piano quasi tutti gli altri prodotti per il miglioramento delle prestazioni per quanto attiene alla forza fisica e ai risultati atletico-sportivi. Ciò per due ragioni fondamentali: la loro capacità d’incrementare notevolmente la crescita muscolare e la possibilità di concorrere nella prevenzione della perdita di massa muscolare nei periodi lontani dalle competizioni.

Abbiamo predisposto di seguito una guida completa che illustra tutto ciò che devi sapere a proposito degli integratori a base di Ormoni della Crescita e tutto quello che possono fare per te.

Sei pronto? Andiamo…

Cos’è l’Ormone della Crescita?


Noto anche come Ormone Umano della Crescita (HGH) o somatropina, l’Ormone della Crescita (GH) è uno dei più efficaci ormoni prodotti dal nostro organismo e anche uno dei più ricercati sul mercato nella sua formulazione sintetica. Questo ormone anabolizzante è secreto dalla ghiandola pituitaria, ubicata nel sistema endocrino. La sua produzione è regolata dall’ipotalamo, dal pancreas e dalla stessa ghiandola pituitaria.

Nell’organismo umano, la produzione dell’ormone della crescita naturale inizia durante l’infanzia e raggiunge il suo picco nella pubertà, declinando poi gradualmente nel corso della vita. Inoltre, la sua produzione all’interno del corpo umano s’innalza temporaneamente dopo il sonno, un trauma o l’esercizio fisico.

La funzione principale dell’ormone della crescita è di regolare la rigenerazione cellulare e la crescita di tutti i tessuti, inclusi le ossa e i muscoli. Infatti, quando si è in età giovanile, l’ormone della crescita svolge un ruolo primario nello sviluppo di ossa e muscoli più forti. Ciò significa che una produzione insufficiente di tale ormone nei giovani può comportare una crescita irregolare.

Mentre l’ormone umano della crescita è prodotto e rilasciato naturalmente dall’organismo umano, tale produzione declina nel corso del tempo, esattamente come avviene con molti altri ormoni. Pertanto, devi integrarlo mediante l’utilizzo di versioni sintetiche dello stesso se desideri continuare a godere dei suoi benefici, incluso lo sviluppo di massa muscolare magra. Tale versione sintetica è nota come Somatropina.

A proposito della Somatropina

Sebbene l’Ormone Umano della Crescita sia stato scoperto negli anni venti, esso fu isolato nella forma di somatropina nel 1956. Tuttavia, fu solo nel 1981 che avvenne la prima sintesi positiva dell’ormone della crescita in laboratorio.

Quando assumi la somatropina, in forma orale o iniettabile, il tuo corpo non nota alcuna differenza tra essa e l’ormone della crescita prodotto naturalmente dall’organismo. Ciò significa che otterrai i medesimi effetti sia con l’uno che con l’altro. Ovviamente, sorge spontanea la seguente domanda:

Perché integrare il tuo naturale ormone umano della crescita con la somatropina?

Come detto in precedenza, la ragione è semplice: per innalzare i (spesso calanti) livelli dell’ormone della crescita nel tuo corpo affinché tu possa sviluppare più muscoli o godere di prestazioni di gran lunga più significative.

Cosa Può Fare l’Ormone della Crescita Per Te?


Aiuta a Incrementare la Forza Muscolare

Uno degli obiettivi principali dell’utilizzo della somatropina è di solito quello di migliorare l’aspetto fisico stimolando la sintesi del collagene nei muscoli scheletrici. Ciò, a sua volta, incrementa la forza muscolare e migliora le prestazioni fisico-atletiche. In un esperimento condotto su di un gruppo di uomini ultracinquantenni sottoposti a una terapia semestrale di ormone umano della crescita, fu rilevato che essi avevano avuto un significativo aumento della forza muscolare, soprattutto di quei muscoli appartenenti alla parte inferiore del corpo.

Rende Più Veloce Il Recupero Dalle Fratture Ossee

Hai un osso fratturato o leso? Gli integratori a base di ormoni della crescita posso aiutare a velocizzare il processo di guarigione migliorando la rigenerazione dell’osso in questione. Inoltre, tali ormoni possono  svolgere un ruolo-chiave in altre forme di guarigione, quali quelle relative a ferite e infortuni, e riducono al minimo la costante usura cui sono soggetti le cellule e i tessuti.

Rinforza e Rende Più Solide le Ossa

L’HGH accentua la crescita e la solidità delle ossa soprattutto durante la pubertà. Ciò avviene mediante la stimolazione della produzione dell’IGF-1, che a sua volta determina uno sviluppo più rapido delle cellule che formano le ossa, con ciò determinando infine un incremento della densità delle ossa stesse.

Promuove la Perdita di Peso Corporeo

L’ormone della crescita favorisce la perdita di peso accelerando la lipolisi e fornendo al tuo corpo tutta l’energia necessaria per eliminare ulteriore grasso.  Diversi studi hanno dimostrato che l’HGH è un potente ‘brucia-grassi’, capace di agire sul grasso immagazzinato e su quello viscerale all’interno dell’organismo. Quando abbinato a un regime alimentare di riduzione calorica, questo ormone puà accelerare la perdita del grasso.

Promuove un Sonno Migliore e Combatte gli Sbalzi d’Umore

L’Ormone della Crescita può influenzare anche il tuo umore in modo significativo attraverso il miglioramento della funzione cognitiva del tuo corpo. Inoltre,  migliora la memoria e la concentrazione, favorendo anche sonni più ristoratori.

Normalmente, le persone che hanno una deficienza di questo ormone possono sperimentare stanchezza, ansietà e sbalzi d’umore. Fortunatamente, quando somministrato in maniera appropriata, il GH può migliorare sensibilmente la qualità del sonno e aiutare anche a combattere la depressione.

Combatte l’Obesità

Se hai una mancanza di GH e un basso livello insulinico, vi sono buone possibilità che tu possa diventare obeso nel corso del tempo. Tuttavia, con una terapia di qualità a base di somatropina, puoi facilmente combattere una tale evenienza.

Combatte le Problematiche Cardiovascolari

Dopo la pubertà, la produzione dell’ormone della crescita si riduce alquanto e ciò puoi esporti a diverse affezioni cardiovascolari. IL GH gioca un ruolo-chiave nel funzionamento e nello sviluppo del sistema cardiovascolare. Questo è il motivo per cui la sua deficienza è spesso correlata a un ridotto battito cardiaco e a un funzionamento non ottimale del cuore, ragione per cui gli integratori a base di ormone della crescita sono somministrati anche per controbilanciare i rischi associati alle complicanze del sistema cardiocircolatorio.

Come Ottenere Risultati Considerevoli con l’HGH


Sebbene vi siano numerosi benefici derivanti dall’utilizzo degli integratori a base di ormone della crescita, è importante sottolineare che sono necessari ulteriori sforzi se vuoi conseguire risultati ottimali con questo prodotto.

Vogliamo indicare appresso alcune cose che devi fare per ottenere risultati più significativi con gli integratori HGH.

Dormi A Sufficienza

Dormire le raccomandate 7-9 ore al giorno è un fattore importante se vuoi trarre un’ottimale effetto dagli integratori HGH. La tua ghiandola pituitaria secerne HGH in 6-12 ‘impulsi’ ogni 24 ore. Tuttavia, il suo funzionamento è influenzato da diversi fattori e il sonno rappresenta un fattore-chiave. Normalmente, l’organismo umano utilizza grandi quantità di ormoni della crescita durante il sonno piuttosto che in altri momenti della giornata, motivo per cui dovresti evitare di privarti di un buon sonno nel corso dell’utilizzo del GH.

Svolgi Un’Attività Fisica

La regolare attività fisica rappresenta un modo comprovato scientificamente per aumentare la produzione e migliorare l’utilizzazione dell’HGH nel corpo. Per ottenere risultati ottimali, tuttavia, è importante che la suddetta attività sia svolta con intensità, possibilmente nella forma di un allenamento intervallato (‘interval training’), esplosivo (sprint) o di resistenza.

Nutrititi Bene

L’abbinamento di una corretta alimentazione con gli integratori a base d’ormone della crescita ti permetterà di ottenere il massimo profitto dalle tue sessioni d’allenamento. Quando costruisci la tua muscolatura, hai bisogno di una dieta ricca di proteine e povera di grassi. Inoltre, alimentati con una corretta tempificazione dei pasti per massimizzare i tuoi risultati.

Gli alimenti ricchi di fibre sono anch’essi consigliati in quanto prolungano nel tempo il senso di sazietà. In tal modo, sei in grado di perdere ulteriore grasso corporeo, sostituendolo con massa muscolare magra.

Mantieni Il Giusto Peso Corporeo

Mantenere il giusto peso corporeo può significativamente innalzare i tuoi livelli di HGH e permettere al tuo corpo di utilizzare molto meglio gli integratori a base di ormoni della crescita. Il grasso corporeo in eccesso, soprattutto se localizzato nella zona dell’addome, ha dimostrato di ridurre la secrezione e l’utilizzazione di tali ormoni. Ciò è dovuto in modo particolare alla grelina, un ormone che presiede alla regolazione della secrezione e dell’impiego del GH e che è prodotto nello stomaco. La grelina è responsabile anche della regolazione dei livelli dell’appetito e del bilanciamento delle energie, influenzando inoltre i comportamenti alimentari.

Evita Le Sostanze Alcoliche

L’alcol interferisce con la secrezione e l’impiego dell’ormone della crescita. Pertanto, dovresti evitare qualunque sostanza contenente alcol quando utilizzi un integratore a base di GH.

Come Agisce L’Ormone Della Crescita?


Quando l’HGH viene rilasciato dalla ghiandola pituitaria, i suoi effetti nei confronti dell’organismo sono normalmente di breve durata. Infatti, viene metabolizzato entro i successivi trenta minuti. Tuttavia, in tale breve periodo, raggiunge il fegato e altre parti del corpo dove induce la secrezione di un ormone polipeptide noto come Fattore di Crescita insulino-simile (IGF-1).

L’ormone IGF-I ha effetti sia diretti che indiretti, come vedremo appresso.

Effetti Diretti

Tali effetti sono il risultato del legame dell’ormone della crescita con i propri recettori nei miociti (cellule muscolari) e negli adipociti (cellule del grasso). Tali due tipi di cellule-obiettivo possiedono un recettore dell’HGH. Nel caso degli adipociti, l’HGH stimola la loro metabolizzazione in trigliceridi e riduce la loro capacità di assorbire i lipidi in circolazione.

Effetti Indiretti

Tali effetti sono la risultante dell’HGH che raggiunge il fegato. Nel corso di tale processo, il fegato secerne l’IGF-1, che a sua volta stimola la proliferazione delle cellule cartilaginee (condrociti). Ciò determina la crescita della massa ossea e svolge anche un ruolo-chiave nello stimolare sia la differenziazione che la proliferazione dei mioblasti – i predecessori delle fibre muscolari dello scheletro. Inoltre, l’IGF-1 promuove l’assorbimento degli amminoacidi e la sintesi delle proteine sia nei muscoli che in altri tessuti.

L’HGH può anche influenzare il funzionamento di altri ormoni. Per esempio, può ridurre gli effetti dell’insulina nella stimolazione dell’assorbimento del glucosio da parte dei tessuti e, inoltre, velocizzare la sintesi del glucosio nel fegato. Ciò crea una carenza artificiale di energie, ossia uno stato che costringe il corpo a utilizzare le proprie riserve di grasso a fini energetici.

Pertanto, se sei alla ricerca di un modo per migliorare la guarigione e il recupero, promuovere l’assorbimento delle proteine, velocizzare la crescita delle cellule ossee e muscolari e aumentare il ritmo d’eliminazione del grasso corporeo, allora non devi cercare più. concentrati sugli integratori a base di HGH.

Gli Ormoni Della Crescita Comportano Effetti Collaterali?


Come avviene con altri prodotti utilizzati nel bodybuilding, l’ormone della crescita può determinare moderati effetti collaterali in alcuni individui, inclusi la ritenzione idrica, i mal di testa e la nausea. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, tali effetti possono essere minimizzati osservando alcune semplici precauzioni, di cui appresso.

In primo luogo, utilizzare il GH secondo le indicazioni fornite dal produttore; se, per esempio, è raccomandato di assumere 2IU al giorno, è importante non superare tale dosaggio raccomandato. I tuoi tempi di consumazione dei pasti e di svolgimento delle attività fisiche dovrebbero anch’essi corrispondere alle prescrizioni – se specificate – legate all’ormone che stai utilizzando.

In secondo luogo, hai bisogno di allenarti con maggiore intensità se avverti o noti un qualche effetto collaterale. Ancora meglio, consulta il tuo medico di fiducia prima di assumere integratori contenenti ormoni della crescita, soprattutto se vi sia una qualche problematica dello stato di salute.

Infine, puoi ridurre notevolmente il rischio di effetti collaterali rifornendoti dei tuoi integratori a base di ormoni della crescita da un distributore/negozio online affidabile, quale indubbiamente è Steroidi Perfetti. Per favore, ricordati che molti degli “integratori a base di ormone della crescita a basso costo” in vendita su Internet sono in realtà prodotti contraffatti, che alla resa dei conti si riveleranno estremamente costosi, sia finanziariamente che in termini di rischi per la tua salute.

Quindi, ricordati di acquistare con saggezza.

Somministrazione Dell’Ormone Della Crescita


Normalmente, l’HGH viene assunto tramite iniezioni intramuscolari o sottocutanee. Tuttavia, in rari casi, può anche essere assunto oralmente tramite nebulizzazione. Quando iniettato intramuscolarmente, possiede una biodisponibilità pari a circa il 63%. Quando invece iniettato sottocutaneamente, ha una biodisponibilità di circa il 75%.

La modalità di somministrazione dell’integratore a base di HGH influenza anche l’emivita dell’ormone somatropina. Le iniezioni intramuscolari, per esempio, possiedono un’emivita di circa 4,9 ore mentre quelle sottocutanee hanno un’emivita di 3,8 ore.

Tuttavia, ciò non significa che devi fare un’altra iniezione al termine della specifica emivita poiché l’effetto sulla produzione di IGF-1 si prolunga ben oltre le 24 ore.

Dal punto di vista terapeutico, il dosaggio dell’integratore a base di HGH per l’uomo sarà normalmente di 1-2 IU al giorno. Il dosaggio per la donna sarà invece di 0.75-2 IU al giorno.

Per quanto riguarda i fini di miglioramento delle prestazioni fisiche, i dosaggi dell’HGH possono variare in modo alquanto significativo. In generale, una dose compresa nell’intervallo di  2-12 IU al giorno è ampiamente accettabile in base agli obiettivi e all’esperienza individuali. Un tale dosaggio favorirà l’eliminazione del grasso corporeo e ti manterrà in forma tutto il giorno.

Qualunque sia il tuo dosaggio e il tuo obiettivo, l’HGH non è una soluzione rapida: per ottenere i migliori risultati, dovrai utilizzare un tale tipo d’integratore per un certo lasso di tempo.

Dove Posso Trovare Ormoni HGH Di Alta Qualità?


Se desideri essere in un’eccellente forma fisica e costruire massa muscolare senza l’aggiunta di grasso corporeo, è fondamentale utilizzare soltanto HGH genuino – oltre che avere anche uno stile di vita adeguato.

Puoi verificare le nostre disponibilità di GH sicuro e certificato qui sul sito Steroidi Perfetti. Noi immagazziniamo solo ormoni della più elevata qualità possibile come fornitici dalla ditta Lifetech Labs, uno dei più affidabili e riconosciuti laboratori oggi nel mondo.

Che tu sia un principiante del bodybuilding oppure se vuoi semplicemente conseguire migliori risultati, ti consigliamo di fare diventare l’HGH una parte significativa della tua vita. Con questo ormone, i tuoi muscoli cresceranno notevolmente e le tue prestazioni complessive miglioreranno in modo significativo.

Sei alla ricerca di HGH d’alta qualità su Internet? Dai un’occhiata a questi prodotti top della ditta Lifetech Labs.

CONTATTACI